ABC Fai da Te



 Carta vetrata, stucchi, spatole, rullini, pitture, impregnanti, flatting, colori acrilici son tutti termini che spaventano, spaventano per lo meno all'inizio, ed appartengono al linguaggio che sta alla base del fai da te.

Da cosa nasce ABC Fai da Te? Molto semplice, sui social, su youtube, ho trovato tonnellate di video sul fai da te, video bellissimi e dal risultato strabiliante, ma la maggior parte esordisce : "bene ora programmiamo la nostra macchina CNC", o ancora " al nostro banco sega eseguiamo il taglio del nostro legno" e potrei andare avanti a citare video su video, ma riguardano il fai da te a livello avanzato, quindi con disponibilità di un garage attrezzato e anche di spazio, ma chi vive in centro città? O in un piccolo appartamento? 

Per il 90% di tutti noi, il mondo del fai da te, si riduce alla classica scatola porta attrezzi, dove ci sta dentro, al massimo, appunto carta vetrata, tubetto di stucco, piccolo set di cacciaviti, pinza e qualche pennello.

Bene, con questi poche piccole cose, riusciremo ad eseguire la maggior parte dei lavori di casa!

Con carta vetrata, stucco, un pennello e un po' di pittura, riusciremo a ringiovanire i muri di casa, o recuperare vecchi mobili destinati alla discarica, il tutto questo ci permetterà di donare nuova vita al vecchio, permettendoci di risparmiare sul nuovo, noi risparmieremo soldi e l'ambiente ci ringrazierà.

Vedremo assieme le basi dei piccoli lavori che si svolgono tra le mura di casa, come appunto imbiancare le pareti, dare un tocco moderno a mobili vintage o donare nuova vita a vecchie persiane logorate dai raggi del sole e intemperie.

Ma sopratutto, nei vari articoli, conosceremo assieme le tipologie di prodotti, le caratteristiche, le  differenze, i  pregi ed i difetti, per effettuare al meglio la scelta di ciò che serve per compiere al meglio i piccoli, ma grandi lavori di casa alla portata di tutti. 

Pronti a iniziare??

Commenti

Post più popolari