Macchie sul muro? Ecco come eliminarle!💪



Vecchie macchie di umidità sul muro? Muri ingialliti dal fumo? I caloriferi hanno lasciato quello sgradevole alone nerastro sul retro? Nipoti o figli dispettosi utilizzano il muro per testare i nuovi pennarelli?
Cosa accomuna tutte queste situazioni? Una cosa sola!
Se dobbiamo riportare il muro al suo bel bianco naturale, una cosa sola possiamo utilizzare, il nostro fedele COPRIMACCHIA!

Quante volte abbiamo provato a rimbiancare il muro e puntualmente dopo 3 o piu mani di vernice la macchia è sempre li pronta a rispuntare e farci notare la sua presenza.
Questo perche, umidità, fumo o inchiostro del pennarello, penetrano in profondità all'interno dell'intonaco, mentre l'idropittura tradizionale crea solo un strato superficiale sulla parete di circa 1 millimetro, per questo continuiamo a vedere l'alone della macchia.

Quindi per sbarazzarsene per sempre utilizzate il coprimacchia, si trova in commercio sia in formato spray, sia da dare a rullo o pennello, la sua funzione è quella di penetrare nell'intonato, andare a coprire la macchia e fare da fondo aggrappante per la nuova pittura che andremo ad applicare.

Il procedimento è molto semplice, in questo modo con 1 mano di coprimacchia e una mano di pittura risolveremo il problema per sempre.

Vi lascio due consigli su che pittura applicare sopra;

Per le macchie di umidità dovute alla muffa, utilizzate una pittura traspirante con antimuffa.

Dietro al termosifone, o se in casa sono presenti degli assidui fumatori abbiamo due scelte, una utilizzare una pittura superlavabile come il Ducotone, oppure la Max Meyer ha creato la Fixo Plus, una pittura realizzata appositamente per gli ambienti frequentati da assidui fumatori.

Infine, se in casa abbiamo dei nipotini o figlie che si sentono dei moderni Giotto e utilizzano i muri di casa come proprio album da disegno personale, utilizzate la pittura smacchiabile, che creao un apposito film antimacchia che impedisce al pennarello di penetrare nell'intonaco e di comprometterlo inevitabilmente, di fatti grazie a questa vernice, il muro continua a mantenere la sua traspirabilità, a differenza di uno smalto, ma allo stesso tempo con una spugnetta e sel sapone neutro siamo in grado di riportare il muro al suo originario splendore.

Commenti

Post più popolari