Per gli amanti della birra🍻🍺



È il momento di svelare qual è il progetto a cui stavo lavorando e che vi ho accennato nel precedente articolo sull'impregnante della Boero.

Come molti di voi sapranno, sono un grandissimo appassionato di birre, ne ho bevute di tutti di tipi, IPA, APA, Stout, Pils, Acide non hanno segreti, in più ho trascorso molto tempo in Belgio, patria del nettare biondo.

Ma non è di questo ovviamente che si tratta, ma per aprire una bottiglia ci vuole un cavatappi, sopratutto durante le grigliate estive, nel bel mezzo della cottura della carne, la classica 66cl non può mancare.
Ho notato però, che a volte si dimentica, non si trova, allora ho pensato, me lo costruisco io, uno fisso da parete da tenere in zona griglia e snap🍻🍺🍻.

Per farlo è molto semplice, ho recupero una tavoletta di legno, di circa 10cm per 20cm.
Essendo legno grezzo, ho pensato appunto di utilizzare l'impregnante color ciliegio per dargli quel tocco rustico da pub e al contempo proteggere il legno dagli sfregamenti col tappo, invece per ambienti piu moderni ho pensato di utilizzare l'impregnate bianco gel della Max Meyer.




Ho fissato un gancio apribottiglia con 2 viti nel centro della tavola ed il gioco è fatto, con una spesa di circa 4€ abbiamo il nostro apribottiglia fai da te da utilizzare in cucina, o nella zona griglia, se si è amanti del barbeque e non si vuole abbandonare la postazione di cottura.

Per il fissaggio a parete, si può optare o per un biadesivo resistente, possibilmente in gel, vi allego qui il LINK del nastro  per darvi l'esempio di quello che intendo, se non si vuole forare la parete, oppure avvitarlo direttamente a muro a voi la scelta.

Come difficoltà è un lavoro molto semplice di per se, su amazon ho notato che si trovano di tutti i tipi e di prezzo variabile, ma da amante della birra e del fai da te, non potevo esimermi dal realizzarlo e averne uno tutto mio, inoltre si sta avvicinando il Natale, se abbiamo degli amici Birrofili si può trasformare in una fantastica idea regalo, di sicuro sarà super aprezzato, ed inoltre regaleremo qualcosa di personale, che non avremmo comprato ma realizzato noi stessi.

Commenti

Post più popolari